exclamation-circle INFO GERMANIA

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #191769 da frenci
Risposta da frenci al topic Re:INFO GERMANIA
ciao benton!
sono una neolaureata quasi abilitata a firenze.se fossi interessata a una città in particolare (Berlino) quali possibilità ci sarebbero secondo te per Neurologia?Geriatria esiste come subspecializzazione?

per cui riassumendo per contattare ragionevolmente un ospedale per un posto come Assistentartzt(giusto?)servono:
-cv in tedesco
-certificato b2 (o sufficiente attestazione di iscrizione a un corso?).io per ora ho il b1.
-e poi??

grazie!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #191778 da Benton
Risposta da Benton al topic Re:INFO GERMANIA
Ciao Francesca,
come giá detto in passato, basta provare che possibilitá ce ne sono ovunque... Geriatria esiste come specialitá solo nelle regioni Berlino, Brandenburg e Sachsen-Anhalt.
Per un posto da "ASSISTENZARZT" serve il cv, l'attestato di lingua (se hai il b1 allega quello), una lettera di presentazione della domanda (dove magari dici che ti sei iscritta per un corso b2) eppoi in teoria le fotocopie di diplomi, ecc. ma essendo tutti in italiano non credo faccia molto senso...
Ciao e auguroni!

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #191805 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:INFO GERMANIA
Resta il problema che prima di lavorare devi essere iscritto all'ordine e tra i documenti x iscriversi chiedono il B2, almeno ufficialmente. Quindi non saprei come fare a farsi prendere sul luogo di lavoro con la "promessa" di arrivare presto ad un B2 se senza di quello non ottieni la licenza x praticare.

Di più
7 Anni 9 Mesi fa #191807 da Benton
Giusto, comunque i colloqui vengono fatti anche con qualche mese di anticipo oppure anche per conoscere un candidato che al momento del conseguimento del certificato verrebbe assunto.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #191904 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:INFO GERMANIA
Scusate volevo chiedere se la dicitura per il trattamento dei dati personali va messa nel CV? E se si,quale sarebbe? Grazie mille.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #191982 da Benton
Mai fatto, mai scritto qualcosa a proposito e mai sentito che qualcuno l'abbia fatto...

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #192007 da anna_26
Risposta da anna_26 al topic Re:INFO GERMANIA
Sapevo che in italiano andava allegata questa dicitura, ma mi basta come risposta e quindi adesso posso iniziare a torturare le segretarie con le mie email :D
Grazie mille Benton che rispondi sempre e anche in modo rapido :)

• Rantolabella
  • Visitatori
  • Visitatori
7 Anni 8 Mesi fa #192046 da Rantolabella
Risposta da Rantolabella al topic Re:INFO GERMANIA

Posso invece chiedere (sperando che tu benton o altri lo sappiate) perchè pediatria è un posto difficile da trovare? Su internet i posti sono praticamente inesistenti, da un anno vedo tutti i siti degli ospedali,o quasi tutti, e non ho mai trovato un annuncio. Anche parlando con vari tedeschi medici, mi hanno detto che è forse l'unica specializzazione difficile da fare, ma ancora non capisco perchè. Baci e buon anno a tutti.

Qui c'è un annuncio!

Di più
7 Anni 8 Mesi fa - 7 Anni 8 Mesi fa #192054 da einaz80
Risposta da einaz80 al topic Re:INFO GERMANIA
Su questo sito qualche proposta c'è

de.jobrapido.com/?w=assistenzarzt%20kinder
Ultima Modifica 7 Anni 8 Mesi fa da .

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #192093 da raffi20
Risposta da raffi20 al topic Re:INFO GERMANIA
Ciao benton,
innanzitutto grazie mille delle informazioni e dei consigli riguardo la Germania,ecco ora le mie domande:
vorrei specializzarmi in Neuorologia o Psichiatria,quindi vorrei chiederti
- in germania sono due specializzazioni separate? ricordo di aver letto un annuncio in cui si diceva che c'era la possibilità,con un ulteriore anno,d conseguire entrambe le specializzazioni
-quali e quante sono le probabilità di trovare un posto in queste specializzazioni?
-quanto contano il voto di laurea ed un'eventuale tesi attinente?
-quante possibilità ci sono di partecipare a progetti di ricerca?
-è possibile partecipare al concorso in italia e fare domanda in germania??
grazie mille

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.897 secondi