file finire la specializzazione in germania

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #175265 da sunnygio
sono una specializzanda appena entrata al V anno di scuola di specializzazione. vorrei sapere se è possibile finire la specializzazione in germania e se quindi ti riconoscono i 4 anni che hai fatto qui in italia. Io so che non si può chiedere trasferimento in quento l'università italiana non consente trasferimenti ad università estere. Pertanto vorrei sapere se in germania mi convalideranno gli annni fatti qui in italia (con la certificazione ufficiale dell'università italiana di aver fatto questi 4 anni)
vi prego aiutatemi subitooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 11 Mesi fa #175272 da Marky

sono una specializzanda appena entrata al V anno di scuola di specializzazione. vorrei sapere se è possibile finire la specializzazione in germania e se quindi ti riconoscono i 4 anni che hai fatto qui in italia. Io so che non si può chiedere trasferimento in quento l'università italiana non consente trasferimenti ad università estere. Pertanto vorrei sapere se in germania mi convalideranno gli annni fatti qui in italia (con la certificazione ufficiale dell'università italiana di aver fatto questi 4 anni)
vi prego aiutatemi subitooooooooooooooooooooooooooooooooo.....

Ciao,

la cosa migliore e' contattare l'albo dei medici tedesco e chiedere se e' possibile farlo o al limite ti diranno loro chi contattare per avere informazioni sicure al riguardo.

bye :-)

• rolando
  • Visitatori
  • Visitatori
8 Anni 11 Mesi fa #175290 da rolando
Risposta da rolando al topic Re:finire la specializzazione in germania
Da ciò che hai scritto sembrerebbe che stai per terminare una specializzazione chirurgica...
secondo me è meglio che ti fai l' ultimo anno ti prendi la specializzazione in italia e poi provi in germania, perchè non è detto ti possa trovare a tuo agio con il metodo di lavoro tedesco...almeno così se ci ripensi puoi sempre tornare in italia, che un posto si trova sempre!

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.339 secondi