map-pin REGNO UNITO

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #177888 da franceska
Risposta da franceska al topic Re:REGNO UNITO
In che periodo escono le application per i posti vacanti???
Scusami davvero se resuscito ogni tanto...
Ti vorrei chiedere un altra cosa...molti mi dicono che in realta a londra gli ospedali pubblici non funzionano bene...tu sei li e lo vivi da vicino, mi puoi dire se è vero??Come vanno li le cose??
Scusamia ncora e grazie mille davvero!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #177937 da Augusta
Risposta da Augusta al topic Re:REGNO UNITO

In che periodo escono le application per i posti vacanti???
Scusami davvero se resuscito ogni tanto...
Ti vorrei chiedere un altra cosa...molti mi dicono che in realta a londra gli ospedali pubblici non funzionano bene...tu sei li e lo vivi da vicino, mi puoi dire se è vero??Come vanno li le cose??
Scusamia ncora e grazie mille davvero!

Ciao,
le application per i posti vacanti escono in genere da maggio in poi.
come in ogni grande città, ci sono i centri d'eccelenza e i gli ospedali + piccoli periferici meno specializzati.
bye

Di più
8 Anni 10 Mesi fa #177946 da Kaori
Risposta da Kaori al topic Re:REGNO UNITO
Ciao, sui siti consigliati non sono riuscita a trovare nessuna informazione su reumatologia. Vorrei sapere quanto è competitivo entrare in specialità, soprattutto per Londra. Io mi sono laureata a luglio e mi abilito a febbraio, quando devo cominciare l'iter per l'F2? E se la mia application venisse accettata, qnd potrei cominciare a lavorare? Posso fare lo IELTS anche più avanti, una volta cominciato l'F2? Grazie per qualsiasi suggerimento!

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178531 da parsifal
Risposta da parsifal al topic Re:REGNO UNITO
Dopo essermi sbobinato 64 pagine di forum volevo proporvi un un argomento molto interessante di cui si è solo accennato: la possibilità di fare "la guardia medica" in uk nei  fine settimana (o + in generale lavori di breve periodo). Se ho ben capito i passaggi necessari sono:

1 ottenere full registration + licence to practice (che con l'abilitazione in italia si risolve con qualche pratica burocratica e un po' di soldi) che consente di esercitare attività di General practitioner

2 candidarsi per un posto tramite un'agenzia o i siti www.gprecruitment.org.uk/ e www.nhsemployers.org/

Lo IELTS in teoria nn serve ma se lo si mette nel cv probabilmente il recruiter si disporrà meglio nei miei confronti.

Le mie necessità sono:
1 ho liberi due weekend al mese e posso partire il venerdi notte e tornare domenica sera (sono attualmente specializzando di chirurgia generale)
2 il posto deve essere raggiungibile mediante volo ryanair con partenza da roma (londra, east midlands, manchester, liverpool, edinburgh, glasgow, dublin).

So che le agenzie servono proprio a questo, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta e sa se si tratta di un progetto plausibile o meno. Mi sembra che di agenzie ne esistano tantissime, avete qualche consiglio per iniziare a districarmi?

Ultima cosa: al momento posso candidarmi per posti da SHO (termine che indica il neolaureato abilitato) e general practitioner, giusto?
Grazie.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178544 da alezizou
Risposta da alezizou al topic Re:REGNO UNITO
Sì, puoi farlo benissimo...se non ti stressa troppo. Considera che generalmente le agenzie ti pagano tutto (spese di viaggio, alloggio, trasporti vari) e la "paga" è proporzionata alla tua esperienza (arrivano a prezzi altissimi). Se sei uno specializzando di chirurgia generale (dei primi anni), puoi lavorare come SHO che, fidati, è già tantissimo: il sistema è completamente diverso e se non ci lavori non puoi neanche immaginare quanto. Altro dettaglio: non devi dichiarare il tuo compenso. Non credo sia compatibile con la scuola.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178547 da Interference
Risposta da Interference al topic Re:REGNO UNITO
SHO indica tutte le posizioni di chi non 'e  SR (Registrar). Quindi include F2 fino ai 2 o 3 anni dopo il F2.
Il neolaureato italiano 'e paragonabile all'F1 che ha lavorato 0 settimana nel NHS. Mi riferisco al neolaureato italiano che ha avuto una buona frequentazione e pratica nei reparti.
Lavorare SHO, in generale, significa avere padronanza ed indipendenza in tutte le tecniche base quali venopuncture, ABG, cannulation, Bladder Catheterization, LP, intubation, ALS. In piu se lavori come locum ti troverai davanti l impatto della lingua, dei sistemi informatici con cui prendere confidenza, dell imparare a lavorare assillato dal cercapersone, da un sistema molto peculiare ed in cui avrai grosse responsabilita. Specialmente perche non c'e distinzione tra "anzianita" ed esperienza degli SHO, specialmente a livello di locum. Quindi diciamo che in una notte "tipo" dovrai far l'ammissione di una ventina di pazienti ammessi da AE o MAU, che vuol dire visitare, stabilizzare, ed impostare una prima terapia, eventualmente chiedendo aiuto nei casi piu' seri al tuo registrar. In piu' hai la responsabilita' di tutti i pazienti del reparto (eventualmente con anche l'aiuto del JHO, ma la responsabilita 'e tua).
Diciamo che un neospecializzato o uno specializzando degli ultimi anni dovrebbe essere in grado di fare il locum SHO "safely" (possibilmento dopo un periodo di induction e comunque con ottima padronanza del gergo medico in inglese).
Poi tutto dipende dalle singole persone, dall'ospedale, e se si 'e parte del team diurno o si 'e "on call".

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178548 da alezizou
Risposta da alezizou al topic Re:REGNO UNITO
Assolutamente precisa la descrizione di si RNA. Concordo pienamente.

Di più
8 Anni 9 Mesi fa - 8 Anni 9 Mesi fa #178550 da mannitol
Risposta da mannitol al topic Re:REGNO UNITO
Ho letto tutte le pagine (più di una volta....).  Una cosa non mi è chiara però...

Esistono post vacanti FY1 che non richiedono la FULL REGISTRATION ?? (per i quali non serve l'abilitazione italiana).

Esempio: uno si laurea ad aprile-maggio-giugno, non si abilita in Italia ma si cerca un posto vacante F1 per agosto o dopo (se ho capito bene), senza la Full Reg. quindi ...che otterà dopo il suo training in F1...

Il fatto è che vedo che i posti FY1 stand alone hanno tutti la richiesta della full registration ....  ma perché mai chiedono la full registration se sono posti per FY1  ? ? ? ? ?

Comunque ........  Fattibile ? Possibile ?

Thanks per chi mi risponderà...
Ultima Modifica 8 Anni 9 Mesi fa da .

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178555 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:REGNO UNITO

Ho letto tutte le pagine (più di una volta....).  Una cosa non mi è chiara però...

Esistono post vacanti FY1 che non richiedono la FULL REGISTRATION ?? (per i quali non serve l'abilitazione italiana).

Esempio: uno si laurea ad aprile-maggio-giugno, non si abilita in Italia ma si cerca un posto vacante F1 per agosto o dopo (se ho capito bene), senza la Full Reg. quindi ...che otterà dopo il suo training in F1...

Il fatto è che vedo che i posti FY1 stand alone hanno tutti la richiesta della full registration ....  ma perché mai chiedono la full registration se sono posti per FY1  ? ? ? ? ?

Comunque ........  Fattibile ? Possibile ?

Thanks per chi mi risponderà...

Ciao,

dove hai letto di posti FY1 stand alone? Esistono posti in FY1 stand alone (senza la full) e FY2 stand alone (con la full) quando restano posti vacanti dopo le normali selezioni, ma in FY1 con la full non mi risulta, sicche' per accedere in FY1 devi fare una selezione (al limite puoi avere la provisional).
Forse fai menzione ai rari casi in cui pur avendo la FUll vuoi ri-entrare in FY1 per poi passare "piu' facilmente" e direttamente in FY2.

Altre info su:
www.foundationprogramme.nhs.uk/pages/foundation-doctors/faqs
www.radcliffe-oxford.com/books/samplecha...AN_07-cf225d0rdz.pdf
www.mmc.nhs.uk/specialty_training/specia...igible_to_apply.aspx
www.newmediamedicine.com/forum/prho-foundation-years-fy1-fy2/

bye :-)

Di più
8 Anni 9 Mesi fa #178556 da Marky
Risposta da Marky al topic Re:REGNO UNITO

Dopo essermi sbobinato 64 pagine di forum volevo proporvi un un argomento molto interessante di cui si è solo accennato: la possibilità di fare "la guardia medica" in uk nei  fine settimana (o + in generale lavori di breve periodo). Se ho ben capito i passaggi necessari sono:

1 ottenere full registration + licence to practice (che con l'abilitazione in italia si risolve con qualche pratica burocratica e un po' di soldi) che consente di esercitare attività di General practitioner

2 candidarsi per un posto tramite un'agenzia o i siti www.gprecruitment.org.uk/ e www.nhsemployers.org/

Lo IELTS in teoria nn serve ma se lo si mette nel cv probabilmente il recruiter si disporrà meglio nei miei confronti.

Le mie necessità sono:
1 ho liberi due weekend al mese e posso partire il venerdi notte e tornare domenica sera (sono attualmente specializzando di chirurgia generale)
2 il posto deve essere raggiungibile mediante volo ryanair con partenza da roma (londra, east midlands, manchester, liverpool, edinburgh, glasgow, dublin).

So che le agenzie servono proprio a questo, ma volevo sapere se qualcuno ha esperienza diretta e sa se si tratta di un progetto plausibile o meno. Mi sembra che di agenzie ne esistano tantissime, avete qualche consiglio per iniziare a districarmi?

Ultima cosa: al momento posso candidarmi per posti da SHO (termine che indica il neolaureato abilitato) e general practitioner, giusto?
Grazie.

Hi,
nulla di grave se ti sei letto 64 pagine...cosi' avrai una una buona cultura :-)

Una precisazione...
1. con la Full registration e la Licence to practice NON puoi lavorare come General practitioner in UK, poiche' questa e' una specialita' medicia equivalente al nostro medico di medicina generale, per la quale spec. in UK devi finire l'apposita scuola di spec. o farti convalidare in Uk la spec. di medico di medicina generale ottenuta in Italia. Figurati se basta avere una paio di docum. per sostituirti al suo lavoro in Uk...forsi volevi dire che puoi lavorare come guardia medica!

Puoi fare guardie generalmente ove necessitano di giovani medici con buona esperienza in medicina d'emergenza e d'urgenza (con competenze un po' in tutti i campi, specie med. interna e chirugia generale), avvolte anche anestesia. MOLTI rihiedono certificati: ACLS (spesso), APLS (avvolte), ATLS (raramente). Negli ospedali pubblici danno la precedenza a chi ha avuto in passato gia' esperienze di lavoro nel sistemo sanitario Uk (NHS), in ambito privato sono piu' disperati e spesso non serve avere precedente esperienza lavorativa medica in UK.

Maggiori info sulle guardie in ambito pvt. e pubblico:
www.rmouk.com/
www.core-medicalrecruitment.com/

bye :-)

Moderatori: Marky
Tempo creazione pagina: 0.588 secondi