file aiutoooo

Di più
6 Anni 1 Settimana fa #198835 da paige
aiutoooo è stato creato da paige
Dottori vi prego...aiutatemi...mi fate capire quale è la reale situazione dell'endocrinologia al momento attuale? Uno specialista lavora? È una branca richiesta? Lavoro nel pubblico ce n'è? E nel privato??
Vi prego fornitemi info se potete...grazie...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Fra Doctor
  • Avatar di Fra Doctor
  • Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 1 Settimana fa #198844 da Fra Doctor
Risposta da Fra Doctor al topic aiutoooo
Nel privato è tutto relativo, di certo non puoi pensare da subito di avere un tuo studio privato che viaggi alla grande, ma devi farti conoscere, e per far questo inizierai con studi privati associati, cliniche, ambulatori, ecc.. magari se durante la scuola di specializzazione ti impegni ad acquisire buona abilità con la metodica ecografica, troverai ancora più facilmente possibilità di inserimento nel privato, infatti gli ecografisti sono sempre richiesti e spesso capita che importanti e già stracolmi studi privati si affidino a qualche neospecialista per fare eco.
Nel pubblico la situazione è decisamente più disagiata, purtroppo non sono molti i concorsi per endocrinologo e al limite potresti sfruttare le affinità della specializzazione per provare i concorsi per medico internista o altri affini.
Stesso discorso vale per la dermatologia, nel pubblico i concorsi sono col lumicino, forse nel privato la situazione è migliore rispetto ad endocrino e devo dire che se riesci bene a giocare le tue carte nel post specializzazione, puoi da subito aprire un tuo piccolo studio (praticamente per iniziare non hai bisogno di particolare strumentazione) e se lo fai in zone carenti e a cifre modiche, i pazienti arrivano.
Rinnovo il mio in bocca al lupo ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.266 secondi
Powered by Forum Kunena