file CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA

Di più
3 Anni 1 Settimana fa #206497 da irene95
CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA è stato creato da irene95
Salve a tutti, sono una studentessa di medicina, spero davvero che qualcuno mi risponda e motivi la sua risposta :) questa disciplina, che mi affascina veramente tanto, è conciliabile quanto meno un minimo con una famiglia? Potete darmi qualche informazioni su orari di lavoro ecc per favore? Ho letto risposte come "lascia perdere" però vorrei che qualcuno mi dicesse la sua esperienza e mi desse soprattutto una motivazione. Se tornaste indietro rifareste la scelta che avete fatto?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Anni 10 Mesi fa #206753 da Oberland
Risposta da Oberland al topic CARDIOCHIRURGIA E FAMIGLIA
Conciliabilissima, anche perché una volta specialista non troverai lavoro, quindi avrai un sacco di tempo da dedicare alla famiglia...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
9 Mesi 3 Settimane fa #208571 da ardente.vittorio
E' passato del tempo, rispondo così chi ha gli stessi dubbi può trovare alcuni spunti.
Parliamo di una specializzazione con sbocchi professionali, quasi esclusivamente pubblici, questo significa zero organizzazione degli orari, notti, reperibilità, urgenze varie. Per carità è pieno il mondo di cardiochirurghi genitori, però il contrattempo è sempre dietro l'angolo.
In tutto ciò, diciamo che l'attuale sistema sanitario non aiuta, con il famoso problema del turn over, i giovani medici latitano, questo significa che ormai da qualche anno, è sempre più frequente che anche ad un chirurgo prossimo alla pensione, sia richiesto di fare le notti.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.391 secondi
Powered by Forum Kunena