Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Corso di mmg "concentrato"

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189798 da elisa751
Una collega mi ha detto che probabilmente c'è la possibilità di fare un corso di mmg "concentrato" per i medici che hanno già conseguito una specializzazione e che quindi sono già formati relativamente alla gestione dei pazienti.

Qualcuno ha qualche informazione in più???

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189801 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Corso di mmg "concentrato"
Guarda grazie per le risposte precedente ed in questo caso sono felice di risponderti!
Non si può fare sicuramente nella Regione Lazio ma credo in tutta Italia, in quanto non è più previsto la modalità di scalare dei tirocini ( alcuni li potevano scalare togliendoli direttamente dal periodo di formazione universitaria pre laurea, assurdo!) proprio perchè l'intento è farlo diventare una specializzazione.
Io ti consiglio cmq. di fare una chiamata e vedere cosa ti dicono nella tua regione.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189804 da elisa751
stamattina mi hanno detto che si sarebbero informati e ci avrebbero fatto sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189805 da elisa751
questo è invece scritto sul sito della fimmg:

L’art. 24, comma 2bis del D.Lgs 368/99 come modificato dal D.Lgs 277/2003 stabilisce che la durata del Corso può essere ridotta per un periodo massimo di 1 (uno) anno o comunque pari a quello della formazione pratica effettuata durante il corso di laurea in medicina e chirurgia, se tale formazione è impartita o in ambiente ospedaliero riconosciuto e che disponga di attrezzature e di servizi adeguati di medicina generale o nell’ambito di uno studio di medicina generale riconosciuto o in un centro riconosciuto in cui i medici dispensano cure primarie.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189807 da Bogdani
Risposta da Bogdani al topic Re:Corso di mmg "concentrato"
Si, riporti il giusto: vai avanti e parlane con i Responsabili, anche se ripeto, penso che le cose siano cambiate.
A presto e facci sapere.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 6 Mesi fa #189863 da Alice Ascari

stamattina mi hanno detto che si sarebbero informati e ci avrebbero fatto sapere.

Questa la sento tutti i giorni della mia vita... sto ancora aspettando che si informino e mi facciano sapere su info che ho chiesto tredici mesi fa.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: DocRockBogdani
Tempo creazione pagina: 0.771 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy