file ottavi inclusi, che tipo di anestesia?

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #179175 da christian81
Buona sera sono christian 30enne, volevo esporvi il mio problema e chiedervi un parere, i miei ottavi inferiori sono inclusi ed in posizione orizzontale, un dentista che mi segue da poco,dopo visione della panoramica di cui allego alcune immagini, ha espresso il parere di toglierli tramite intervento chirurgico da fare in anestesia totale, anche perche questi ottavi spingendo stanno determinando movimento degl altri denti e nello specifico il mio incisivo si sta spostando in avanti!
Da qui i miei dubbi, cioè leggendo in diversi forum vedo che molte situazioni come le mie vengono risolte tramite anestesia locale, anche anestesie piuttosto forti potenziate in varie modi, anche con l utilizzo di ansiolitici, con l ausilio in ambulatorio di un anestesista, ma comunque evitando assolutamente l anestesia totale.
Circa 15 anni fa ho tolto un altro molare incluso sempre attraverso un intervento in anestesia totale, ma sa a distanza di 15 anni magari le tecniche sono migliorate e un anestesia locale potrebbe essere sufficiente anche se il mio dentista sostiene che tali interventi necessitano un apertura della bocca notevole e non sostenibile per un paziente cosciente.
grazie anticipatamente
christian

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #179183 da oscar
Il problema maggiore di questi interventi chirurgici non è il tipo di anestesia,ma l'eventuale contiguità delle radici degli ottavi con il nervo alveolare.Si consiglia in questi casi una tac dentascan od una tc cone-beam pre operatoria.Sappi,tra l'altro, che è piuttosto improbabile che i tuoi ottavi siano la causa dello spostamento degli incisivi inferiori che si verifica in un'altissima percentuale di casi a prescindere dalla presenza o meno dei denti del giudizio.Se hai un'adeguata apertura si può procedere in anestesia locale(senza la presenza dell'anestesista),facendo una sola estrazione alla volta

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #179200 da christian81
grazie per le info, è possibile eseguire questo tipo di intervento tramite strutture ospedaliere?

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #179214 da oscar
Probabilmente sì,forse avrai tempi di attesa un pò lunghi

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #179215 da christian81
ok grazie, insomma fattore determinante risulta essere quindi una buona apertura della bocca,
forse è questo che ha indotto il mio dentista a consigliarmi un intervento in anestesia totale!

Di più
7 Anni 8 Mesi fa #179226 da oscar
Credo di sì

Tempo creazione pagina: 0.318 secondi