Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

ginecologia: possibilità di lavoro?

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199501 da Dottoressa Petunia
Ciao!!! Sono iscritta al 4 anno e vorrei iniziare a frequentare qualche reparto... la mia prima scelta sarebbe pediatria, ma dato che la mia media non è tra le più alte, anzi x qualcuno anche schifosa (24), e che da noi qui a brescia frequentare pediatria sembra un impresa impossibile, pensavo di provare anche ginecologia... Ma ultimamente quando parlo con qualche medico di quello che mi piacerebbe fare, tutti mi dicono che le possibilità lavorative sia x pediatria che x gineco sono davvero molto molto basse, e tutti mi consigliano di trovarmi almeno una terza scelta..
Voi cosa dite? Io vorrei chiedere di fare il mio primo internato in ginecologia, ma a questo punto, mi chiedo se ne valga veramente la pena, o se cercare un altro ambito.... ma io sono sempre stata interessata a questi ambiti, anche considerando altre specializzazioni, x sarebbe comunque sempre un ripiego.... è davvero così negativa la situazione x gli aspiranti ginecologi e pediatri?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199512 da Bosch
Devi sapere che entrambe sono specialità molto ambite. Prima delle considerazioni sulle opportunità lavorative (che oscillano in ogni ambito dal pessimi al disastroso) in Italia, fossi in te partirei a considerare la difficoltà (elevatissima) di accesso. Manco a dirlo, con il taglio delle borse per la formazione specialistica, le già scarsissime possibilità si ridurrano ulteriormente ed in modo drastico.
I seguenti utenti hanno detto grazie : Dottoressa Petunia

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199514 da Dottoressa Petunia
Uffa!!! In questi ultimi mesi non faccio altro che cercare di capire cosa altro potrebbe piacermi, ma so che qualsiasi cosa sarebbe una scelta di ripiego... E se andassi all'estero a specializzarmi in ginecologia o pediatria? Sarei un po'preoccupata x la lingua, xchè ho studiato inglese e tedesco, ma non a livelli super, tanto da studiare all'estero... però magari facendo qualche corso di lingua intensivo potrei farcela....
Non mi piace l'idea di rinunciare a ciò che ho sempre voluto fare, però non vorrei neanche arrivare a 40 anni aspettando di entrare in specialità..... boh, sono davvero molto preoccupata, sulle scelte x il mio futuro.... anche xchè dovrei decidere dove fare internato, xchè sembra che qui da noi se ne possano fare un massimo di tre, e non vorrei sprecare un'opportunità di farlo in un reparto che mi interessa..... :( :unsure:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
10 Anni 2 Mesi fa #199531 da Bosch
Se hai la possibilità di spostarti, a questo punto io ti suggerisco molto caldamente di prendere in seria considerazione quest'idea, con i tempi che corrono entro i nostri confini ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Tirillino
Tempo creazione pagina: 0.845 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy