file Clerkship Polonia e Cina

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #204158 da Sgabby
Clerkship Polonia e Cina è stato creato da Sgabby
Ciao a tutti! sono una studentessa di medicina e vorrei fare l'esperienza di clerkship in polonia o in cina. qualcuno ha fatto già questo tipo di esperienza e mi sa dare qualche informazione? grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 7 Mesi fa #204264 da Bufalo
Risposta da Bufalo al topic Clerkship Polonia e Cina
Io sono stato in Polonia qualche anno fa, esperienza interessantissima e molto utile che ti consiglio senz'altro! :)
Che informazioni cerchi nello specifico?

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #204276 da Sgabby
Risposta da Sgabby al topic Clerkship Polonia e Cina
Ciao! innanzi tutto grazie per la tua risposta. Sappiamo che in Italia la possibilità di imparare la pratica con tirocini è praticamente inesistente, facendo questa esperienza in Polonia avrei qualche chance? comè è a livello di insegnamento? non parlare polacco ma solo inglese può essere un problema?
a me piacerebbe frequentare qualche reparto di chirurgia perchè per ora è l'area che mi interessa di più peril futuro, quanto si èuò imparare davvero?

Di più
5 Anni 6 Mesi fa #204278 da Bufalo
Risposta da Bufalo al topic Clerkship Polonia e Cina
Per quanto riguarda l'insegnamento, nel mio caso furono molto disponibili. Stavo in cardiologia, a Cracovia, ci spiegavano quello che potevano durante le attività e ci lasciavano usare l'ecografo per esercitarci tra di noi alla fine della giornata. Gli specializzandi che ho incontrato avevano un livello di inglese praticamente perfetto, mentre gli strutturati più anziani lo parlavano meno ma si riusciva comunque a comunicare: insomma, non sapere il polacco non è assolutamente un limite. Non so però cosa facessero fare nelle chirurgie... Comunque al di là dell'attività pratica in sé, è tutta l'esperienza che è molto formativa. Ti permette di conoscere una realtà diversa, modi di lavoro diversi, e ampliare la tua cultura confrontandoti ogni giorno con studenti di medicina da ogni parte del mondo. Se la tua priorità assoluta è però fare "esperienza" vera, ti consiglio un periodo anche più lungo (es. Erasmus, tesi all'estero) in Francia. Già verso il quarto-quinto anno ci si ritrova a lavorare sul campo, sotto la supervisione di uno specializzando, ma comunque con ampia autonomia (e con una piccola ma significativa retribuzione). Un mio compagno di corso ci ha passato in totale 12 mesi, era in chirurgia ed è rimasto molto soddisfatto.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 0.347 secondi