Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

dubbio erasmus

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192508 da cinzietta88
dubbio erasmus è stato creato da cinzietta88
ciao a tutti.. avrei un dubbio riguardo la questione Erasmus: se io sono iscritta al 6 anno (2012-2013) posso comunque fare la domanda Erasmus per l'anno 2013-2014 (calcolando che la mia laurea è prevista per la sessione di gennaio/marzo 2014 e quindi richiederei un periodo erasmus di 3 mesi)? E qualora potessi farla questa domanda, dovrei farla esclusivamente ai fini della tesi o no?  ho cercato sui bandi queste risposte non ne ho trovate.. spero che qualcuno con un po' più di esperienza in questo ambito possa aiutarmi . =)) potete anche risp in privato se avete prob ;)  :)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192576 da Morello
Risposta da Morello al topic Re:dubbio erasmus
Ciao, io partirò l'anno prossimo, frequento a Parma quindi conosco la mia realtà e non so dirti se sia uguale in tutte le facoltà, ma non credo... Premettendo che da noi mete con tre mesi e basta NON ci sono...cmq nel bando privilegiavano per le graduatorie quelli del 4° anno rispetto a quelli del 5° e 6° e cmq chi voleva fare il 6° via, avrebbe potuto farlo solo se fuori corso in pratica, perchè la commissione giudicatrice diceva che il sesto è fatto per fare l'internato, la tesi ed andare via sarebbe stato controproducente per lo studente e di conseguenze il sesto anno, a meno che non fosse un fuori corso e che quindi al suo ritorno dall'erasmus non avesse avuto prima della tesi minimo minimo un semestre, non lo facevano fare in erasmus... Spero di esser stato chiaro...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 2 Mesi fa #192623 da cinzietta88
Risposta da cinzietta88 al topic Re:dubbio erasmus
si si sei stato chiarissimo.. guarda a Roma è tutto il contrario, sei privilegiato man mano che sei avanti con gli anni (un ragazzo del 6 ha più probabilità di entrare in graduatoria rispetto ad uno del 4) e mete di 3 mesi, anche se non tante, ce ne sono.. comunque ti ringrazio moltissimo per l'informazione =) spero che anche a Roma sia valido quello che dici te per il 6 anno !

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Xx
Tempo creazione pagina: 1.131 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy