Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Fisiatria può essere una buona scelta (da tutti i punti di vista)?

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176816 da DB86
Ciao a tutti, sono uno studente al V anno, e sto decidendo che specialità scegliere. La mia prima scelta (da sempre) sarebbe dermatologia ma nella mia università non c'è la scuola, perciò dovrei andare a Novara come esterno (scuola, tra l'altro accorpata a Torino, con 1 posto riservato!) e il mio dermatologo, che si è specializzato lì da circa 4 anni, mi ha avvisato che non ho molte possibilità(tenedo presente anche che non ho voti eccelsi) e di portare avanti un "piano B". Ho quindi pensato subito a Fisiatria, che comunque mi è sempre piaciuta, avendola provata più volte sulla mia pelle:-). Tuttavia nella mia università gli specializzandi di fisiatria vengono mandati a destra e a manca per le strutture riabilitative della zone, e fatti seguire da un "tutor" che , al massimo, vi fa fare l' anamnesi al ricovero:-(
Nonostante tutto ho continue conferme che il fisiatria è una figura che in futuro acquisterà sempre più importanza, con ottimi e svariati sbocchi lavorativi ( a me interessano soprattutto le possibilità nel privato, sia perchè non mi piace la corsia e sia dal punto di vista economico:-) ) e possibilità cliniche molto vaste (non solo nell' ambito ortopedico).
Volevo qualche consiglio da voi specializzandi, grazie infinite:-)
ciao

p.s. importante: ho uno zio fisiatra con studio privato molto ben avviato, un cugino fisioterapista e un' altro cugino forse futuro neurologo.:-))

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: OrianaCT
Tempo creazione pagina: 0.576 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy