Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

Tutto sulle specializzazioni

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207419 da ardente.vittorio
Questa Lupen è una sua personale visione della cosa, le specialità Odontoiatriche (che ha ragione, sono a pagamento) esistono, e permettono di poter ricevere proprio incarichi dirigenziali di I livello. All'atto pratico gli Odontoiatri si specializzano quasi ed esclusivamente per questo motivo, altrimenti con i soli 6 anni di Odontoiatria non potrebbero aspirare a posizioni del genere, e le segnalo che la metà dei dirigenti di I livello nelle U.O.C. Odontostomatologia/ Odontoiatria delle strutture sanitarie pubbliche italiane, sono Odontoiatri specializzati, e tra qualche anno saranno la totalità, per sopraggiunti limiti di età pensionistici dei medici chirurghi specializzati in odonto.
Inoltre il mondo del lavoro lancia segnali assolutamente controtendenza a quanto dice lei, rispetto a qualche anno fa, ormai praticamente tutte le strutture si stanno attrezzando con U.O.C. o S.S.D. di Odontoiatria/Odontostomatologia, senza tralasciare che le varie Regioni bandiscono annualmente da ormai diverso tempo, concorsi per progetti in suddetti reparti, stanziando fondi per i progetti più vari, cosa che fino a qualche tempo fa era impensabile. Questo per far capire che si spinge sempre di più verso l' Odontoiatria riconosciuta dal SSN.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207422 da Lupen1978
Vedo che lei è male informato. Le ultime News Sono che sono state confermate ma non bandite dalle universita' le specializzazioni non mediche definite NON MEDICHE tra cui quelle Odontoiatriche DDL n. 2299. Questo tuttavia è il primo passo dopo quasi 3 anni di buio per le specializzazioni universitarie non mediche per cui ribadisco anche quelle odontoiatriche (non sono io a dirlo). aspetteremo il bando. Mi faccia un solo esempio di specialita' odontoiatrica a pagamento riconosciuta ai fini del concorso a dirigente di I livello. Me lo dica perchè mi iscrivo io... Non esistono!!! L'unica specialita' valida è quella universitaria bandita nelle specilaita non mediche dell'area sanitaria insieme a Farmacia Biologia ecc...Statistica sanitaria fisica medica eccc...Ora l'assurdita' e che un lauretao in medicina con specialita' in Stomatologia per accedere al I livello dirigenziale ha bisogno di una seconda specialita' attinente!!! Pazzesco 6+3+3 12 anni di studio invece chi come me è laureato in medicina e a preso la seconda laurea in odonto e fa la specialita' in maxillo non può accedere al concorso a ditrigente di I livello di Odontoiatria una vera Follia del legislatore miope e ottuso... Tuttavia faccio appello a tutti i Medici Chirurghi con specializzazione o con seconda laurea in odontoiatria di fare gruppo unirci contro questa assurdita' legislativa! A voi commenti però seri e puntuali con leggi alla mano non per sentito dire o con la storia degli amici degli amici...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
7 Anni 10 Mesi fa #207424 da ardente.vittorio
Ero in procinto di risponderle, poi ho girato qualche discussione e mi sono reso conto che praticamente per lei è una battaglia questa dell' Odontoiatra dirigente ecc...che più volte hanno provato a spiegarle alcune cose, ma nulla, pertanto non credo sarò io a farle cambiare idea.
Le dico solo (ma ripeto già glielo hanno fatto notare in altre discussioni e testuale riporto qui di seguito), : "La specializzazione in maxillo è una specializzazione medica NON ODONTOIATRICA e non abilita all'esercizio dell'odontoiatria" e "La doppia laurea non è tecnicamente una laurea+specializzazione per cui non permette l'accesso ai concorsi di dirigente medico/odontoiatra".
Tradotto in parole povere e lo sa bene, lei è MEDICO con una specializzazione MEDICA, ed è ODONTOIATRA senza specializzazione ODONTOIATRICA, tradotto è ovvio che non può fare concorsi per dirigente di I livello in Odontoiatria, dovrebbe partecipare ad un concorso per iscriversi ad una specializzazione Odontoiatrica (3 anni).
Concludo domandandomi una cosa; O non riesco a capire davvero cosa intende (in questo caso mi scuso preventivamente), forse stiamo dicendo la stessa cosa e non ce ne accorgiamo, oppure veramente le domando senza polemica : "Ma lei veramente afferma che l'Odontoiatra con specializzazione Odontoiatrica non non può ambire al ruolo di dirigente? Ho capito bene? "
Ma quindi dal momento in cui i Medici Chirurghi specializzati (tutti ultra 60enni ad oggi) andranno in pensione, nei reparti di Odonto, chi fa il Dirigente, il dermatologo?
Senza scomodare norme di alcun tipo, ne potremmo mettere 50mila, ma chi scrive i bandi dei concorsi per dirigente I livello di odontoiatria, e nei requisiti scrive "Laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria con Specializzazione Odontoiatrica, Laurea in Medicina e Chirurgia iscritto all'albo degli Odontoiatri (quindi specializzato in Odonto) e con Specializzazione Odontoiatrica, sono tutti ubriachi?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 9 Mesi fa - 3 Anni 9 Mesi fa #209366 da DMD
Risposta da DMD al topic Re:Tutto sulle specializzazioni
Certo, caro Lupen, che alla luce di come girano oggi le cose in ambito Odontostomatologico accademico ed ospedaliero, e senza considerare i pronunciamenti ordinistici e ministeriali...ne hai scritte tante di cazzate in questo Forum, eh :D :D
E poi, cavolo, spero abbia imparato ad usare le "h".
Comunque, chi ha seguito le evoluzioni del dibattito di questi ultimi anni, ed ha letto ciò che hai scritto... Si farà la sua idea su di te.
Ciao Professo'
Ultima Modifica 3 Anni 9 Mesi fa da DMD.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: odonteocely85
Tempo creazione pagina: 0.570 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy