Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

BITE E VERTIGINI

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #153980 da
BITE E VERTIGINI è stato creato da
DALLA VOSTRA ESPERIENZA CLINICA QUANTI SONO I PAZIENTI CHE HANNO NOTATO UN REALE MIGLIORAMENTO SULLA SINTOMATOLOGIA VERTIGINOSA DOPO APPLICAZIONE DI BITE? DALLA MIA ESPERIENZA I SOGGETTI CON MALOCCLUSIONE, BRUXISMO E ALTERAZIONI POSTURALI HANNO BENEFICIATO DEL BITE. GLI ALTRI CON DISTURBI VAGHI (DIZZYNESS) E CEFALEA SALTUARIA NO.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153981 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re:BITE E VERTIGINI
non ho esperienza con i bite .. i pazienti che hai trattato con bite che tipo di sintomatologia vertiginosa lamentavano ?oggettiva ? soggettiva ? continua ? ricorrente ? parossistica ?nistagmo ?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #153982 da FrancescoDispenza
Risposta da FrancescoDispenza al topic Re:BITE E VERTIGINI
Il bite ha una buona efficacia in quei casi di instabilità posturale (non vertigini, che sono sintomo di patologia del labirinto) dovuta a malocclusione. Dico questo non per esperienza diretta, dato che ci occupiamo prevalentemente di vertigini p.d.; ma ho notato buoni risultati da colleghi che se ne occupano e da uno sguardo in letteratura.comunque ( e chiedo parere anche al caro Thomas) dovremmo evitare di chiamare \"vertigini\" i disturbi che non sono propri del labirinto, e sostituire tale disturbo con il termine instabilità.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
15 Anni 5 Mesi fa #154012 da
Risposta da al topic Re:BITE E VERTIGINI
Il paziente affetto da malocclusione dentaria, presenta sintomi quali l\'algodistrofia dell\'ATM associato spesso a bruxismo e a dizzyness, una instabilità nella deambulaziione. Gli esami cocleo-vestibolari escludono una sindrome vestibolare periferica armonica e depongono per una vertigine soggettiva che può essere valutata con pedana stabilometrica a bocca aperta e a bocca chiusa. Sulla valutazione dell\'escursione dell\'ATM l\'indagine radiologica consigliata è la RM dell\'ATM. Il problema che si pone è valutare la reale efficacia del dispositivo, considerando che i colleghi Odontoiatri utilizzano la pedana stabilometrica prima e dopo l\'applicazione del bite.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 5 Mesi fa #154014 da ThomasManca
Risposta da ThomasManca al topic Re:BITE E VERTIGINI
ho sentito molto parlare di bite dal prof. guidetti .. ma non ho nessuna esperienza in merito ..ps ci mancavano solo gli odontoiatri che usano la pedana stabilometrica ...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: FrancescoDispenza
Tempo creazione pagina: 0.622 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy