file MEDICO e CRI?

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #196053 da andrewcarb
MEDICO e CRI? è stato creato da andrewcarb
Ciao ragazzi, volevo chiedervi se consigliereste a un medico neoabilitato (e al momento disoccupato :D) di iscriversi alla croce rossa.
Vorrei sapere nel particolare se le mansioni di un volontario laico e di un medico sarebbero le stesse oppure no, se le responsabilità sarebbero le stesse e per finire se è previsto un compenso in condizioni particolari per i medici o dopo un periodo di tempo più o meno lungo.
Grazie

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 11 Mesi fa - 5 Anni 11 Mesi fa #196055 da Niqoletta
Risposta da Niqoletta al topic MEDICO e CRI?
Ciao.
Se dai un'occhiata in giro troverai molte risposte alle tue domande.
In linea di massima:
- le mansioni di VsdS sono le stesse, da laico o da medico, perché VdS rimani. In realtà qui si apre l'annoso capitolo del medico in veste di VdS: tutto ciò non è regolamentato e a parere di molti, mio incluso, è una pericolosissima "terra di nessuno" in cui sarebbe meglio non avventurarsi.
Ciò perché la CRI non ha del proprio personale medico in ambulanza (esistono i "medici CRI" che, però vengono assunti tramite concorso, qualora soddisfino determinati requisiti, dalla sede di Roma. Dai un'occhiata anche al sito CRI. )Normalmente, infatti, la CRI mette a disposizione i propri mezzi in convenzione al 118 che, invece, ci mette sopra il proprio personale medico e infermieristico regolarmente stipendiato
- divagazione: se proprio sei interessato, puoi fare domanda per diventare un medico 118. Io conosco meglio la realtà del Piemonte: qui il 118 assume tuttora con incarichi a TD, rinnovabili. Non è richiesto alcun requisito particolare (cosa discutibile assai...ma lasciamo perdere...) Basta inviare il proprio CV + lettera di presentazione alla CO di tuo interesse
Se hai piacere di avere altre info, contattami via PM
Ciao
Ultima Modifica 5 Anni 11 Mesi fa da Niqoletta.
Ringraziano per il messaggio: Shandy

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #196056 da Shandy
Risposta da Shandy al topic MEDICO e CRI?
e ci è piaciuta particolarmente questa risposta ... :) :)

Di più
5 Anni 11 Mesi fa #196060 da andrewcarb
Risposta da andrewcarb al topic MEDICO e CRI?

Niqoletta ha scritto: Ciao.
Se dai un'occhiata in giro troverai molte risposte alle tue domande.
In linea di massima:
- le mansioni di VsdS sono le stesse, da laico o da medico, perché VdS rimani. In realtà qui si apre l'annoso capitolo del medico in veste di VdS: tutto ciò non è regolamentato e a parere di molti, mio incluso, è una pericolosissima "terra di nessuno" in cui sarebbe meglio non avventurarsi.
Ciò perché la CRI non ha del proprio personale medico in ambulanza (esistono i "medici CRI" che, però vengono assunti tramite concorso, qualora soddisfino determinati requisiti, dalla sede di Roma. Dai un'occhiata anche al sito CRI. )Normalmente, infatti, la CRI mette a disposizione i propri mezzi in convenzione al 118 che, invece, ci mette sopra il proprio personale medico e infermieristico regolarmente stipendiato
- divagazione: se proprio sei interessato, puoi fare domanda per diventare un medico 118. Io conosco meglio la realtà del Piemonte: qui il 118 assume tuttora con incarichi a TD, rinnovabili. Non è richiesto alcun requisito particolare (cosa discutibile assai...ma lasciamo perdere...) Basta inviare il proprio CV + lettera di presentazione alla CO di tuo interesse
Se hai piacere di avere altre info, contattami via PM
Ciao

Grazie, sei stata chiarissima :)

Di più
5 Mesi 1 Settimana fa #208978 da Milena Corin
Risposta da Milena Corin al topic MEDICO e CRI?
me lo stavo chiedendo anche io

Di più
4 Mesi 2 Settimane fa #209014 da Milena Corin
Seguo perché mi trovo nella stessa situazione.

Di più
2 Mesi 4 Settimane fa #209070 da Milena Corin
A pensarci post forse direi cri

Moderatori: Cmancusi
Tempo creazione pagina: 0.730 secondi