file Autoprescrizione!?

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #208098 da marcy90
Risposta da marcy90 al topic Re:Autoprescrizione!?
Buongiorno colleghi! Sono un medico neoabilitato con tanti dubbi... Quindi se ho capito bene noi medici neoabilitati possiamo prescrivere nell'ambito della CA soltanto farmaci di classe c su ricetta bianca, ma mi chiedo al di fuori della CA, quindi se un mio familiare o un vicino di casa volesse prescritto qualche farmaco, potrei prescriverlo su ricetta bianca se questo rientra in classe c o il familiare ed il vicino di casa dovrebbero obbligatoriamente recarsi presso il loro MMG o GM? Potreste per favore allegare anche un prontuario farmaceutico con la suddivisione in classi dei farmaci? Vi ringrazio tantissimo! sono davvero confusa...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
3 Anni 6 Mesi fa #208103 da kinch
Risposta da kinch al topic Re:Autoprescrizione!?
In quanto abilitato puoi prescrivere qualsiasi farmaco (A o C) su ricettario privato (a pagamento).
In CA avrai il ricettario SSN per i soli farmaci in classe A, e il solito ricettario privato per i soli farmaci in classe C.

Ci sono molti prontuari, anche in comoda forma di App per smartphone...
Ringraziano per il messaggio: marcy90

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 6 Mesi fa #209092 da JJ990
Risposta da JJ990 al topic Re:Autoprescrizione!?
Vorrei assicurarmi di aver capito bene.
1. Un medico neoabilitato può quindi fare le ricette sul ricettario bianco sia per i farmaci di classe A che C, ma essendo fatte sul ricettario bianco sono a pagamento entrambe le classi?
2. I farmaci per fare la borsa, se si dovesse sostituire un medico di base (assumendo che questi non abbia tutti i farmaci che uno vorrebbe avere, es. il medico che ho seguito durante esame di stato non si portava granchè di medicinali dietro nelle visite domiciliari) si comprano in farmacia con solo la presentazione del tesserino dell'ordine o per alcuni serve anche fare una ricetta?
3. I medicinali della borsa del medico, se usati nelle visite domiciliari, c'è bisogno di fare qualche segnalazione su chi vengono usati?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.439 secondi
Powered by Forum Kunena