Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medico specializzato oltre 40 anni=possibilità lavorative??

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173673 da cecco

altre esperienze, consigli?!?!?!
sono molto indecisa tra medicina e fisioterapia....a me piacerebbe diventare medico con specializzazione in medicina fiscia e riabilitativa...ma anche l'attività del fisioterapista non mi dispiacerebbe....sono poi incuriosita dalla figura dell'osteopata...consigli????


forse mi sbaglio ma a me risulta che la figura dell'osteopata non esista in italia, infatti molti osteopati sulla fattura scrivono "fisioterapia" e non è proprio la stessa cosa, fisioterapista o fisiatra sono una cosa,ma farmi mettere le mani addosso da un osteopata non so voi ma eviterei

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176856 da henryko
li hai fatti i test? io sono nelle tue stesse condizioni, 35 anni, laureato in scienze naturali, dottorato di ricerca in biologia evoluzionistica, con un lavoro che mi da molto tempo a disposizione (sufficiente per seguire le lezioni e studiare)... Da 4 anni la mia ragazza (anestesista) mi dice di provare i test perchè mi ci vedrebbe a fare il medico, mi sono buttato e ho fatto i test. morale della favola: giorno 7, alla veneranda età di 35 anni, ho la cerimonia di accoglienza matricole della facoltà di medicina... riuscirò un giorno a lavorare da medico laureandomi a 41 anni passati? boooh!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #176874 da oscar
Le cose fondamentali sono le motivazioni e la possibilità di avere un lavoro compatibile per potersi mantenere.Per quanto riguarda il tipo di di studi,se si hanno le giuste motivazioni,credo non avrai alcun problema conoscendo già le materie propedeutiche,poi le materie cliniche sono molto interessanti e non richiedono,secondo me, attitudini particolari.In bocca al lupo!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 7 Mesi fa #177089 da federica83
x enrico: in bocca al lupo matricola!!!! :)
la medicina può davvero dare tantissimo, l'università purtoppo no. Se si vuole fare medicina per imparare un'arte (perchè secondo me più che una scienza esatta la medicina è un'arte e bisigna saper fare l'artista) avanti e coraggio senza remore!!! bisogna studiare, appassionarsi allo studio e trovare un medico in ospedale che sappia e abbia voglia di insegnare e attaccarsi a lui come una cozza!!! meglio cercare tra i non universitari di carriera che non avranno mai nè la voglia nè il tempo per insegnare, io sono onesta lo sto ancora cercando e quel poco che imparo lo faccio a mie spese o per carità di qualche specializzando volenteroso.... se si cercano le riconoscenze passati i trenta forse è tardi, ma forse è tardi anche prima, perchè la "carriera" del medico intesa proprio cme tale è una vera lotta a meno che non si abbia in Cognome con la C maiuscola..... le specialità sono spesso off limits se non ha le chiavi giuste che, purtoppo, non sono il sapere o il voler imparare... troppo spesso si deve scendere a compromessi tra le proprie aspirazioni e la realtà. In tutto questo secondo me si può risucire a trovare un senso solo se si continua comunque a "fare il Medico"..  Detto questo ch ha voglia non deve mollare!!!! Io personalmente mi terrei il mio lavoro e studierei, non è impossibile ma la vita sociale va a rotoli... io personamente ho lavorato a tempo piano dal 3 anno in poi ed ho sforato solo di un anno ma praticamente non vedevo più la luce del sole... Cmq in bocca al lupo !!!!  ;)

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.710 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy