Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

medico specializzato oltre 40 anni=possibilità lavorative??

Di più
13 Anni 1 Mese fa #172908 da cucciolina24
Ciao a tutti!!!
sono un avvocato e ho sentito la chiamata adesso (30 anni)...inutile dire che, nonostante il lavoro (che adoro) sento sempre un vuoto dentro e il mio desiderio è aiutare gli altri...per questo da sempre ho pensato a medicina...e adesso sto trovando il coraggio di fare il test...ma la mia paura più grande è...una volta finita l'uni e ammesso e non concesso che entri in una specializzazione,,,,troverei lavoro a oltre 40 anni?????
grazie a chi mi risponderà

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 1 Mese fa - 13 Anni 1 Mese fa #172912 da
Ti rispondo subito dicendo che il lavoro come medico lo trovi anche a 40 anni, certo alcune specializzazioni dovrai proprio escluderle, ma... lungi da me dallo scoraggiarti se il lavoro che fai ti appaga, hai raggiunto, spero, una certa stabilità, o comunque stai affrontando un percorso lavorativo che ti porterà verso questa, sei sicuro di voler abbandonare tutto ciò per impegnarti anima e corpo allo studio della medicina? Perchè al di là di quello che qualcuno ti potrà dire, studiare medicina, eccetto forse che per i primi 2-3 anni, diventa totalmente incompatibile col lavoro a meno di non restare studente per 10-15 anni.
Discorso diverso se nel mentre hai come mantenerti o te lo puoi permettere economicamente, nel caso puoi tentare e provare come ti trovi da studente, se ti senti "portato" per le materie scientifiche..
Prima rifletti bene, lo so che sull'onda dell'entusiasmo si fanno tante cose ma poi bisogna scontrarsi con l'amara realtà e restare un minimo concreti. Io ovviamente non conosco la tua situazione lavorativa o economica, ti invito solo a rifletterci un pò.
Se poi sei decisa e te lo senti dentro davvero, non c'è limite d'età per iscriversi in una facoltà straordinaria come quella di medicina e non c'è limite d'età per diventare un bravo medico. Quindi se sarà questa la tua scelta: benvenuta (prima però supera il test) e in bocca al lupo!! ;)
Ultima Modifica 13 Anni 1 Mese fa da .

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
13 Anni 3 Settimane fa #173183 da cucciolina24
altre esperienze, consigli?!?!?!
sono molto indecisa tra medicina e fisioterapia....a me piacerebbe diventare medico con specializzazione in medicina fiscia e riabilitativa...ma anche l'attività del fisioterapista non mi dispiacerebbe....sono poi incuriosita dalla figura dell'osteopata...consigli????

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
13 Anni 3 Settimane fa #173194 da

altre esperienze, consigli?!?!?!
sono molto indecisa tra medicina e fisioterapia....a me piacerebbe diventare medico con specializzazione in medicina fiscia e riabilitativa...ma anche l'attività del fisioterapista non mi dispiacerebbe....sono poi incuriosita dalla figura dell'osteopata...consigli????

inanzitutto ti dico che scommetto su di te, anche perché io finirò la specialità a 37 anni (ortopedia, che è chirurgica), quindi siamo sulla stessa barca.
fino a 2 anni fa med fis durava 4 anni, ora l'hanno portata a 5, cmq non è questo il problema.
non so che tipo di sforzo implichi l'avvocatura, però io facevo l'operaio i primi 2 anni (credimi: è molto più faticoso), dopo però dovevo seguire i vari tirocini. intendiamoci: se vuoi laurearti e basta devi solamente dire al coglione di turno (cioè al prof) la poesiola della buona notte, se invece vuoi fare davvero questo mestiere devi frequentare il più possibile i reparti e farti avanti per mettere mano sui pz (anche se non è esattamente legale...), purtroppo non c'è altro modo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
12 Anni 11 Mesi fa #173658 da cucciolina24
ciao!!!
mi piace conforntarmi con voi...a me piace aiutare gli antri..infatti mi piacerebbe medicna con specializzaizone in fisiatria e riabilitazione...quindi oltre 40 anni..ma secondo voi, ammesso e non concesso che vada tutto bene, a 42-43 e giu di li troverei lavo????e sporattutto con un'età avanzata riuscirei ad entrare in specializzazione???
alcuni mi consigliano di fare una scuola di medicina non convenzionale tipo osteopata o naturopata, visto il mio interesse all'uomo nel senso pieno del termine...altri ancora di darmi ad una laurea triennale....
che confusione!!!!!
ritorno ai atti

grazie a chi mi rispondera

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

  • Visitatori
  • Visitatori
12 Anni 11 Mesi fa #173660 da
Intanto io proverei entrambi i test di ammissione.. e poi al limite se sono così bravo e fortunato da entrare sia in fisioterapia sia in medicina vedrò di scegliere una delle due. E' inutile farsi di questi problemi ora. Per carità fai bene a porti delle domande di questo tipo ma usale per ora solo come spunto di riflessione, perchè l'ostacolo più grosso è il test di ammissione.
Per il resto sai come la penso, ti ho risposto precedentemente

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: Bogdanigiampaolo.maietta
Tempo creazione pagina: 0.747 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy