Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

help ricette varie

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148490 da DoctorMarino
help ricette varie è stato creato da DoctorMarino
Ciao a tutti! Sono in procinto di cominciare una sostituzione di un MMG tra un paio di settimane.Mi sorge un dubbio che spero qulacuno di voi possa chiarire: quali farmaci posso prescrivere sulle ricette bianche timbrate con il mio nome?So benissimo che la maggior parte dei farmaci vengono stampati sulle ricette rosse regionali con i vari ticket, esenzioni, ecc... ma sui miseri foglietti bianchi cosa scrivo?E per quanto riguarda i certificati? Posso rilasciarne di tutti i tipi (sportivi, per assicurazioni, per malattia...)?Grazie mille a chiunque mi risponderà!!!Francesco.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148561 da Maria Elisa
Risposta da Maria Elisa al topic Re:help ricette varie
Ciao!Io mi trovo nelle tue stesse condizioni..Sul ricettario bianco puoi segnare qualsiasi farmaco tranne gli stupefacenti (hanno un libretto a parte): durante la sostituzione puoi utilizzare il ricettario bianco per i farmaci in classe C (da pagare) e quello rosso per quelli in classe A (rimborsabili dal SSM).O almeno così ho capito! :laugh: Eli

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 9 Mesi fa #148937 da manuser
Risposta da manuser al topic Re:help ricette varie
giusto è così

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151355 da BVZM
Risposta da BVZM al topic Re:help ricette varie
Ciao, solo una precisazione i farmaci in classa A vanno prescritti sul ricettario rosso solo per le indicazioni per cui sono stati approvati. Per indicazioni Off Label va comunque usata la ricetta bianca. ES: NERIXIA fascia A senza Note. però si può dare solo a chi ha la malattia ossea di Paget o l\'osteogenesi imperfetta. Invece vi accorgerete che gli ortopedici lo prescrivono per l\'osteoporosi, in questo caso è a pagamento (se vi sbagliate l\'ausl lo fa pagare a voi.Per quanto riguarda i certificati vai a vedereLavoro & Volontariato - Sostituzione medico di base - certificati sostituzione mmg

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151375 da DoctorMarino
Risposta da DoctorMarino al topic Re:help ricette varie
Nuovo quesito: cosa mi sapete dire sui ricettari speciali per i farmaci oppiacei e analoghi?All\'Ordine mi hanno detto che abbiamo il diritto di ritirarli, ma rimango perplesso perchè non ci hanno detto nè dove nè come...Inoltre io non ho alcun codice regionale (che invece i MMg hanno), quinadi non so se tali prescrizioni possono essere timbrate con il mio timbro scarno da neo-abilitato.Grazie in anticipo a chiunque mi risponderà!!!

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
15 Anni 8 Mesi fa #151378 da kikka77
Risposta da kikka77 al topic Re:help ricette varie
ritirare il ricettario per oppiacei all asl di appartenenza, non all\'ordine dei medici.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.745 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy