file Difetto del sito?: post lunghi spariscono!

• Guido T.
  • Avatar di Guido T. Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 5 Mesi fa #200490 da Guido T.
Difetto del sito?: post lunghi spariscono! è stato creato da Guido T.
Come da titolo.

Mi è già capitato almeno 2 volte e quindi mai più scriverò post lunghi... Se si aspetta troppo tempo prima di INVIARE le risposte, non viene salvato niente del post, e ci si trova scollegati dopo aver cliccato su INVIO, perdendo quindi tutto il lavoro fatto e dovendo nuovamente cominciare da capo tutto con un nuovo login.

Non è un difetto da poco, e infatti non penso di utilizzare più il forum per questo motivo.

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #200492 da ThomasManca
Ciao Guido .. cosa intendi per aspettare troppo tempo ? più o meno quanti minuti ?
ho impostato la durata di una sessione a 15 minuti .. oltre il quale .. se l'utente è inattivo sul sito viene automaticamente disconnesso ...

altri utenti hanno rilevato lo stesso problema ?

Grazie per la collaborazione

• Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 5 Mesi fa #200495 da Guido T.
Risposta da Guido T. al topic Difetto del sito?: post lunghi spariscono!
Lunghi... non avevo mai calcolato, ma adesso che mi parli di 15 minuti, sicuramente più di 15 minuti.
Ci vuole poco a superare i 15 minuti se il post è lungo, se lo rileggi con attenzione, e se magari nel frattempo fai anche altro.

Anche altri forum che conosco hanno il problema della disconnessione: ma salvano automaticamente quello che si sta scrivendo. Quindi ti puoi loggare di nuovo, ma tutto resta salvo.

Oppure togli il limite temporale... non siamo mica su una banca on-line ;-) E' più antipatico perdere tutto che non rimanere loggati: che problemi ci sono se rimango loggato, anche se inattivo per qualche ora?

Ebbene: questo breve post, compresa una rapida rilettura, credo che mi abbia preso 5 minuti buoni di tempo: si fa presto a superare i 15!

E sono sicuro che a una nostra collega era capitata la stessa cosa (logout con perdita di tutto ciò che aveva scritto): ma non chiedermi chi era, perché era un post letto chissà in quale sezione mesi e mesi fa!

Ciao, e grazie per l'attenzione!

• Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 5 Mesi fa #200496 da Guido T.
P.S. Che sono i Karma?? ;-)

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #200513 da ThomasManca
Ciao .. è una questione di sicurezza .. purtroppo capita spesso di subire attacchi da spammers o trolls .. il limite temporale di 15 minuti è lo standard di sicurezza .. inoltre non carica di troppo lavoro il server con la conseguenza che il sito è più veloco ..

se volete posso aumentarlo .. ma se non lo ritenete fondamentale preferirei lasciarlo cosi .. o al limite aumentarlo solo di poco ..

il karma è un voto che danno gli altri utenti su di te .. ovvero se gli piace quello che scrivi o se hai aiutato qualcuno potresti ricevere un +1 .. altrimenti un - ...
Ringraziano per il messaggio: Guido T.

Di più
4 Anni 5 Mesi fa #200515 da Huck Finn
Ciao Guido, un piccolo suggerimento, quando finisci di scrivere il post puoi selezionare quello che hai scritto, cliccare col tasto destro del mouse e selezionare copia, poi se sei stato disconnesso rifai il login e basta fare incolla invece di riscrivere tutto il messaggio. Su altri forum mi è capitata la stessa cosa e ho sempre risolto così. Oppure scrivi il mex su un documento di testo, ti loggi e fai copia/incolla, è una cosa molto rapida. Oppure dopo 5 minuti invii cmq il mex, poi vai su modifica e aggiungi il resto, puoi farlo anche 2-3 volte
Ringraziano per il messaggio: Guido T.

• Guido T.
  • Visitatori
  • Visitatori
4 Anni 4 Mesi fa #200615 da Guido T.
Grazie a voi! :-)

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.588 secondi