file Hasta la vista, baby

• Avatar di Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 10 Mesi fa #188910 da
Hasta la vista, baby è stato creato da
In quattro anni d'iscrizione a questo forum (all'inizio ero con"futuri") ho inteso che questa doveva essere una collaborazione fra gente che era nella stessa situazione e cercava di cambiare il sistema. Nel mio piccolo ho dato il mio contributo dove potevo, ma di recente qualche coglioncello ha fatto storie sul mio modo di parlare DIMENTICANDOSI che quella che viviamo è una vera e propria guerra e che, come in tutte le guerre, non ci sono mezze misure.
Se il sistema non forma i giovani medici è anche colpa di chi si sofferma su queste stronzate e non bada alla sostanza delle cose.
Ora, dopo aver ricevuto la minaccia di ban, rispondo che se devo far parte di un gruppo che si limita alla forma e non insegue la lotta (e usa questo forum come quelli che vanno a sfogarsi all'osteria per poi mettersi a 90 di fronte ai soprusi) preferisco andarmene di mia iniziativa.
Il mio nick ha due significati: nell'antico Giappone indicava i guerrieri senza padrone che combattevano per ciò in cui credevano giusto loro (senza farsi indottrinare come invece facevano i samurai), nel Giappone moderno indica gli studenti (o gli specializzandi) che non superano l'esame d'accesso all'università (o alla scuola di specializzazione). Ho vissuto entrambe queste situazioni, ecco perché non accetto compromessi.
Tenetevi pure la vostra forma, io mi terrò la sostanza.

In culo alla balena (e anche ai professori)
Carlo

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #188912 da Camillo
Risposta da Camillo al topic Hasta la vista, baby
Carlo io sono subentrato quando la frittata era gia' stata fatta.
Il tuo nome (cosi' come "hasta la vista, baby) viene dalla cinematografia violenta (anch'io vedo la televisione o vado al cinema).

I problemi si risolvono unendoci e non spaccando il forum in 2 come hai fatto (nonostante i miei consigli).
Ben venga il suicidio virtuale di Ronin (che ormai e' diventato un medico) ma ti rivogliamo per delle civili (civili solo perche' senno' perdiamo, che ti pare, per me meriterebbero tutta la serie di Bud Spencer e Terrence Hill) lotte dentro o fuori il forum.

Ritorna se ti va con questo o un altro Nick ma, come ho gia' detto nella sezione "collaboratori":
Chi si ribella a questo "sistema malato" non e' un ribelle ma una persona normale che chiede i suoi diritti.
(ed anch'io, modestamente, ne so qualcosa)

Camillo

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #188916 da ari
Risposta da ari al topic Hasta la vista, baby
ronin, se ti piace fare la vittima sacrificale, sali sul rogo e immolati...io (e altri, stai certo) non ti fermerò di sicuro...se pensi che solo tu combatta e questo ti dia diritti più degli altri, vuol dire che non hai capito quel beneamato "cazzo" (mi scuso con gli utenti e i moderatori per il termine, ma era solo una citazione) da te sempre amorevolmente citato ad ogni piè sospinto...la libertà di vivere, esprimere e interagire con gli altri esige delle regole, senza le quali la stessa libertà si annulla...un collaboratore validissimo di questo forum, fradoctor, dopo numerosi appelli a modi civili di espressione, è andato via dal forum per protesta, anche e soprattutto perchè amareggiato dall'assenza di sostegno dei moderatori ai suoi appelli alla civiltà...la forma, e tu hai studiato chimica e fisica, dà senso e consistenza alle cose...e fradoctor lo ha sempre dimostrato nei fatti...non si è mai risparmiato nel dare consigli e informazioni sempre ben documentati e con riferimenti precisi a vari link o testi di studio...tu hai dato qualche informazione, per lo più scontata, corredata da insulti e parolacce..se questo è dare un contributo, tienitelo...altrimenti, dimostra e dai il meglio di te, come chi ha rispetto per gli altri fa...e non per paura di sproloquiare, che tutti ne siam capaci...
Caterina

• Avatar di Autore della discussione
  • Visitatori
  • Visitatori
5 Anni 9 Mesi fa #189238 da
Risposta da al topic Hasta la vista, baby
@Camillo: il forum è NATO spaccato non in due ma in centomila. Quanti si iscrivono, cercano come ossessi risposte e subito dopo non li becchi più? Quanti fanno poi gli spioni coi prof su quello che c'è scritto qui?
Io non mi suicido né virtualmente né tantomeno realmente: se si deve cadere lo si deve fare in battaglia (e ribadisco quanto ho postato in precedenza: questa è una guerra vera propria, ecco perché tiro fuori citazioni da cinematografia violenta) e cmq medico lo ero già prima, che ti piaccia o no le malattie si curano con i fatti (non con le stronzate).
Se ti limiti a chiedere i tuoi diritti l'unico risultato sarà che ti pisceranno in faccia: i tuoi diritti te li devi PRENDERE

@febea: vacci tu ad immolarti, anzi: INCULATI. Dici che le mie erano informazioni scontate, ma almeno hai letto tutti i miei post? Ovviamente no, perché quando una si sofferma tanto sulla forma è superficiale per definizione.
Link e testi, infatti online e sui libri c'è solo verità di fede e niente robaccia. Io ho sempre portato la mia testimonianza diretta, riportato ciò che vedevo in prima persona (e se pensi che basarsi sulla realtà e non sui pezzi di carta sia un errore allora il cazz0 ce l'hai tu ma in cul0). Prima di contestarmi sperimenta in prima persona quello che ho riferito e poi vedremo se miss "tutta forma e niente sostanza" cammina ancora a culodritto con le sue teorie. E' giusto specificare che i consigli più dettagliati li davo in privato, anche perché non mi andava di postare solo per litigare con la gente superficiale come te, cmq con le tue critiche mi ci pulisco il cul0.
Tutti siamo capaci di sproloquiare? Forse, ma non tutti sono capaci di reagire a un sistema che fa di tutto per spegnerci.
fradoctor se n'é andato? Malgrado tutto questo è ancora un paese libero, se vuole andare o tornare stà a lui deciderlo, non è affar mio.

Ho aperto questa discussione perché non mi andava di chiudere l'esperienza fatta fin qui nascondendomi perché non sono un codardo e, inoltre, volevo dare un saluto a chi aveva richiesto i miei consigli in questi anni (visto che si tratta di molta gente con la quale sono ancora in contatto e che mi ha chiesto di tornare, anche se miss "tutta forma e niente sostanza" avrà sicuramente da ridire).

Come sempre IN CULO ALLA BALENA, AI PROFESSORI E (stavolta anche) AGLI IPOCRITI TUTTA FORMA NIENTE SOSTANZA

Carlo

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #189282 da ari
caro ronin  :) a differenza di te io tutto questo livore non ce l'ho neanche nei tuoi confronti...e non lo dico per benevolenza nei tuoi confronti perchè neanche a me a questo punto importa della tua opinione...li ho letti i tuoi post, mi son presa la briga di leggerli, perchè non credo di essere superficiale..anzi, ti dirò che in questo forum c'è più benevolenza nei tuoi confronti che nei miei che ho sempre avuto rispetto sia dei colleghi che della lingua italiana...infatti, a me è stato censurato l'unico termine diciamo un po' volgare, sebbene di uso ormai molto comune, e cioè "cazzo" (e non cavolo come hanno corretto non so chi) che tu invece utilizzi spesso e che vedo non ti viene censurato...come altri termini simili e anche peggiori che non ti censurano...evidentemente la democrazie vale solo per i tuoi post e non per i miei..complimenti ai moderatori! :-D...il resto che scrivi si commenta da sè...:-D

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #189297 da ari
Cari moderatori, spiegatemi perchè censurate  l'unico termine volgare che uso solo per citare l'utente di cui sopra, ma i suoi post, pieni d'insulti nei miei confronti, non vengono minimamente intaccati? spiegatemi l'arcano che sta dietro...davvero non ho più parole per questo sito...

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #189301 da Camillo
Ronin le buone maniere sono regola universale di tutti i forum (mica solo di questo perchè indirizzato ai medici).
Che hai torto (e che lo fai di proposito) lo sai, quindi...

finiamola con sto discorso del diritto di parolaccia!

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #189306 da ari
Camillo, se sei stato tu a modificare a mia insaputa il termine che ho utilizzato al posto di "cavolo" (censurando solo me e non quella discarica di insulti che continuano ad esserci nei post di ronin rivolti nei miei confronti), vorrei, cortesemente che mi spiegassi il perchè...altrimenti, chiunque sia stato mi dia una spiegazione decente, senza rigirare la frittata...grazie...

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #189308 da Camillo
Febea, non ho i comandi per censurare nessuno al di fuori della sezione dove sono moderatore.
La mia sezione, inoltre, non è così "calda" e non mi è mai capitato di dover fare censure.

la censura che sostieni tu è automatica...ronin per permettersi cotanta volgarità su questo forum storpia i termini.
:P

Di più
5 Anni 9 Mesi fa #189328 da ari
..... ;D ;D ;D ;D ;D...è ridicolo ;D ;D ;D...non ho più parole davvero... ;D ;D ;D ;D

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.475 secondi