file Comunità Psichiatrica Protetta San Giusppe Doppia Diagnosi

Di più
5 Anni 10 Mesi fa #184630 da coop

Chiusura OPG

Rocchetta Belbo, 03 Marzo 2012
PER INFO 331-7313651 Disponibili Posti Letto

OGGETTO: Presentazione Comunità Psichiatrica San Giuseppe

In riferimento alla tematica della Chiusura Ospedali Psichiatrici Giudiziari (OPG) e con l’approvazione del decreto da parte del Senato della chiusura degli OPG, presentiamo la Comunità Psichiatrica Protetta San Giuseppe.
La nostra struttura configura, per livello assistenziale, una comunità protetta di tipo B e si rivolge ad utenti con patologie psichiatriche, non in fase acuta o subacuta, che necessitano  di un progetto riabilitativo a medio-lungo termine, con patologie di tipo cronico o sub cronico, doppie diagnosi e con abilità  e autonomia sufficientemente conservate.
La Comunità “SAN GIUSEPPE” è una struttura residenziale che integra l’aspetto educativo, terapeutico e riabilitativo. La struttura può ospitare 20 persone in età adulta. L’équipe multidisciplinare sviluppa progetti individuali terapeutici e riabilitativi, formulati a seconda della personale storia di vita, della diagnosi, della valutazione psicodinamica della personalità, della presenza o meno della famiglia, con l’obiettivo di restituire e mantenere il più elevato livello di autonomia acquisibile e limitarne il rischio involutivo.
L’accesso è di norma successivo al ricovero ospedaliero presso strutture complesse ovvero in SPDC o altre strutture di ricovero, concordato con i vari Servizi Sociali Territoriali, i Dipartimenti di Salute Mentale, Centri Psico-Sociali, Ser.T. (per le doppie diagnosi), Consorzi Socio-Assistenziali, Ospedali Psichiatrici Giudiziari e tutti gli Enti Socio-Sanitari-Assistenziali.
La struttura è convenzionata e accreditata con ASL Cuneo 2 Regione Piemonte.

Abbiamo disponibilità di Posti Letto. Diamo prevalenza agli Internati OPG. Attualmente Risiedono Presso la Nostra Comunità 5 ex Internati provenienti dall’O.P.G. di Aversa con misure cautelari da parte del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere. La Comunità Essendo di Tipo B Alta Protezione, può Ospitare Doppie Diagnosi, OPG e Utenti Provenienti dal Territorio.
Per qualsiasi chiarimenti, comunicazioni, approfondimenti e per ricevere la Carta dei Servizi contattare: Cel.331/7313651 mail: direzione@coop-stella.it  Ufficio: Tel. 0141/880306 Fax: 0141/880936 o consultare direttamente il nostro sito www.coop-stella.it .
Attualmente Collaboriamo con ASL della Campania, OPG Aversa e OPG Napoli. Inserimento di Utenti DOPPIA Diagnosi Internati OPG con provvedimenti Giudiziari. Disponibili ad un incontro per la pianificazione degli ingressi in Comunità.

Disponibilità posti letti 9 su 20.

Equipe Direzionale
Direttore Sanitario Psichiatra Dott.ssa Rosangela Scioli
Psichiatra Dott. Fabio Fermo
Psichiatra Dott. Gianfranco Segala
Psicologa Psicoterapeuta Dott.ssa Valentina Minniti
Psicologa Area Progetti Dott.ssa Mara Casellino
Psicologa Formazione e Selezione Personale Dott.ssa Calaudia La Sorsa

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.512 secondi
Powered by Forum Kunena