file futuro in neurochirurgia

Di più
6 Anni 4 Settimane fa #184133 da stefanopao
salve ragazzi sono uno studente al 5 anno di medicina e chirurgia. l'anno scorso ho iniziato a frequentare vari reparti e sono rimasto molto colpito dal reparto di neurochirurgia e vorrei sapere alcune cose al riguardo
1)cosa ne pensate di questa specialità?
2)ci sono molte opportunità di lavoro?
3)nel settore privato c'è possibilità di lavoro?
4)il test d'ammissione su quali materie verte?
grazie mille...

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

• Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 4 Settimane fa #184134 da
Risposta da al topic futuro in neurochirurgia
1) specialità moto affascinante, non c'é che dire.
2) molto poche. Se non sei raccomandatissimo non ti insegnano quasi nulla, ergo non riesci a lavorare.
3) certo, sei hai uno studio avviato alle spalle, se parti da zero buona fortuna.
4) neurochirurgia

Di più
6 Anni 3 Settimane fa #184327 da zebas
Risposta da zebas al topic futuro in neurochirurgia
non voglio sembrare un'ingenua ottimista, ma non credo sia cosìì ovunque. Io sto ancora al terzo anno di università, ma sono convinta nel fare una specialità chirurgica, se nch meglio. So che è una delle più dure, ma è davvero così impossibile trovare un medico competente disposto a insegnare?
(io studio a pd)

• Visitatori
  • Visitatori
6 Anni 3 Settimane fa #184402 da
Risposta da al topic futuro in neurochirurgia

non voglio sembrare un'ingenua ottimista, ma non credo sia cosìì ovunque. Io sto ancora al terzo anno di università, ma sono convinta nel fare una specialità chirurgica, se nch meglio. So che è una delle più dure, ma è davvero così impossibile trovare un medico competente disposto a insegnare?
(io studio a pd)

No, se sei ti manda Picone. Se non ti manda nessuno in reparto servi solo per compilare scartoffie, scrivere lettere di dimissione, fare medicazioni, ed eventualmente aiutare qualche volta in sala. Questo un po' ovunque. Se si é fortunati si riuscira' a fare qualche discectomia, ma il cranio é già tanto se te lo lasciano guardare.

Moderatori: ThomasManca
Tempo creazione pagina: 0.346 secondi