Consiglia questo sito su Facebook:

QUESTO SPAZIO BANNER E' IN VENDITA. PER INFO CONTATTARE MASTER@FUTURIMEDICI.COM

trasferisi al 6 anno di facoltà ?? buona idea?

Di più
12 Anni 1 Mese fa #180439 da Very Otaku
Ciao a tutti!
Sono uno studente del 5 anni e avevo pensato di trasferirmi al 6 anno in un altra università (in alcune si può).
Perchè? perchè so che proverò il test fuori e mi piacerebbe preparare la tesi con i prof. della scuola di specialità di mio interesse.
Secondo voi è un idea malsana? Cioè io ho una tremenda paura che i prof. dell'altra uni (non quelli della scuola di mio interesse dico i docenti dei corsi dell'ultimo anno) vedendo che mi trasferisco al 6 anno mi prendano in antipatia o comunque vorranno rendermi la vita difficile in modo che la laurea nel loro ateneo sia effettivamente sudata e non "rubata" facendo un 1 anno solo..non so se mi spiego! (questo a prescindere dalle varie convalide dovrò fare che già mi faranno perdere non poco tempo).
Consigli?

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
2 Settimane 1 Giorno fa - 2 Settimane 1 Giorno fa #210065 da Agnesss
Allora io non sono nessuno per risponderti , perchè oggettivamente vorrei fare la stessa cosa, più che altro io mi preoccuperei delle convalide ecc, ma non mi farei minimamente paranoie su cosa possano pensare i prif di quello che fai al massimo se sono tanto orgogliosi della loro università possono darti del furbo, in altri casi non gliene puo fregar di meno.

In ogni caso , io vengo dall'insubria, è dal primo anno che voglio trasferirmi ma la pandemia mi ha completamente depresso ho perso un anno e non ho più avuto i crediti per poter essere accettata. Ad ora che mi trovo al quinto sto pensando di fare il passaggio non quest anno ma l'anno prossimo.
Purtroppo sono all'insubria e la trovo tremenda, sei in un paesino leghista, in una zona distaccata dalla città e sono 5 anni che pago 3900 euro all'anno , alcuni anni senza nemmeno avere lezioni. Posso trovare dei lati positivi , ma io sono di queste zone ed è tutta la vita che mi ci voglio allontanare, sfortuna vuole che per il test misi le preferenze completamente a caso e sono finita qui, nella mia quarta preferenza (sarei potuta entrare a modena firenze torino novara etc , invece no) . Quindi va bhe non mi interessa di farmi paranoie , se il prossimo anno riuscirò ad andarmene me ne andrò e cercherò di entrare nel posto dove spero di specializzarmi ovvero Bologna o Torino, non farti paranoie di quel tipo, massimo preoccupati delle convalide.
Ciao
Ultima Modifica 2 Settimane 1 Giorno fa da Agnesss. Motivo: Ho sbagliato a scrivere

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Tempo creazione pagina: 0.960 secondi
Powered by Forum Kunena
EU e-Privacy Directive
Cookie Policy