file IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157580 da epsteinbarr
e quelli di marzo 2009 tolsero i posti a quelli che da un anno (o anche più) si fanno il culo così in ospedale....auguri a tutti loro...comunque mi pare che ormai anche le ASSOCIAZIONI CI HANNO LASIATO SOLI.... ormai anche loro nn si interessano più...mi pare evidente...nn c'è più nessuna notizia..anzi addirittura c è chi incita i laureandi di marzo a combattere uniti per ottenere anche loro di partecipare a questo concorso che :'NN GLI SPETTA
il concorso deve essere per i laureati di un intero anno accademico!
Che si lotti per ciò....solo per quelli abilitati nelle due sessioni 2008!
CHE SCHIFO!!!!
Nessuno che ci dice se c è  o nn c è questa conferenza il 26 marzo..

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157581 da MauroDC
Ho perso ogni speranza...
Mi sento completamente impotente....
Sono stato a tutte le manifestazioni e gli incontri organizzati ma ora basta....
aspetterò l'uscita del bando e mi presenterò in quell'aula super affollata probabilmente dopo l'estate per tentare di conquistarmi un posticino...
Se andrà male....boh.
Ragazzi è inutile...noi non contiamo nulla.

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157582 da MauroDC

Ma la famosa nota in cui si parlava di un'uscita del bando entro il 10 aprile...che fine ha fatto!?!?!?

Nessuna nota ufficiale....solo parole....

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157583 da Lara77
A questo punto dico la mia..
mi sono laureata ad ottobre del 2007, ho gia fatto un concorso e attendo, ormai da piu' di un anno, la mia seconda opportunità. Mi sono laureata a trent'anni, con il peso del tempo che mi correva alle spalle, ma felicissima per non aver mollato.
Sono veramente indignata da quanto accade ai piani alti del nostro paese, ma del resto, non mi stupisce che il conto di tutto lo schifo che c'è in giro, siamo noi a pagarlo. E non è solo l'università, la ricerca e tutto ciò che riguarda chi nella vita ha deciso di studiare, ma anche gli altri nostri coetanei che non sono messi nelle condizioni di poter pensare al loro futuro, perchè protagonisti di un'esistenza precaria.
Dall'anno scorso, con qualche illusione in meno, dopo il risultato del concorso, mi sono costruita una vita diversa. Ho iniziato a lavorare, ho fatto tutto quello che potevo, medicina del lavoro, prelievi, centralinista, guardie mediche.. notti e festivi, a garantire le vacanze e il riposo ai "signori", ad arricchire le tasche di tutti quelli che mi hanno, professionalmente, usata.
Ho fatto le valigie e sono andata via di casa e ho fatto tutto da sola...
Ho imparato tantissime cose, non ho perso la speranza di potermi realizzare.
Quella stessa speranza mi ha spinta fuori di casa per venire a manifestare... voi dov'eravate?

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157584 da Maria Elisa
Alcuni miei pensieri delle ultime ore.

1) Vedo che l'umore generale è pessimo, e come potrebbe essere altrimenti? Non dobbiamo però prendercela tra noi. Ricordiamoci che siamo tutti vittime della stessa incresciosa situazione (così estremamente italiana....)

2) Sul 26: la segreteria ha fatto sapere che per ora non è stata convocata alcuna conferenza in quella data. Inoltre, considerando il fatto che ci sarà una riunione dei presidenti delle regioni interessate dai FAS per il 30, dubito fortemente, come giustamente ha fatto notare himmel, che questa conferenza si farà il 26.

3) Io ribadisco che l'unica scelta furba per il nostro futuro è emigrare.. io aspetterò il concorso ancora per un pò, e se sarà in tempi decenti lo tenterò. Se poi non dovessi vincerlo.. emigrerò. Tanto per il dopo è pure peggio....cococo, assegni di ricerca, soldi in nero..precariato a vita. No grazie.

4) Non credo affatto che il MIUR possa far uscire il bando senza l'approvazione della Conferenza. E' la legge che detta questi passaggi, e quindi purtroppo è necessario passare da quel tavolo.

5) Per la protesta, se volete farla è necessario decidere cosa fare e quando. Non c'è un interlocutore contro cui prendersela..stavolta il problema è Governo / Regioni...con noi sfigati in mezzo..Continuate a esprimere le vostre opinioni, chiedete in reparto cosa vogliono fare i colleghi, e poi decidiamo il da farsi.
Concordo sull'inutilità dello sciopero dai reparti...lo farebbero in pochissimi, purtroppo.

6) Le Iene e Striscia non hanno risposto ai miei messaggi

7) Stamani alla radio parlavano "dell'esercito dei 7000 cassintegrati dell'Alitalia"..............
con tutto il rispetto...ma esistiamo pure noi 8000!!!

"Calma e grinta"
"Abbiate la consapevolezza di chi siete e di cosa sapete fare"

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157585 da cecco
Risposta da cecco al topic Re:IL PUNTO SUL BANDO 2008/2009
che situazione pietosa, senza nemmeno aver idea di quando faranno questo maledetto concorso non possiamo nemmeno organizzarci x trovare qualche lavoro nei mesi estivi!!!...come dire, la precarietà che genera altra precarietà, capisco che l umore sia sotto i tacchi, ormai nemmeno i più ottimisti hanno motivi di stare tranquilli e ripeterci continuamente di non mollare non fa altro che accrescere la nostra rabbia!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157586 da Januarium
la cosa più brutta è l'incertezza: qui non sappiamo oggi che succederà domani... Ma è giusta una cosa del genere? è possibile vivere così?

Gennaro D'Anna
Napoli "Federico II"

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157587 da Rabina
E’ convocata una seduta straordinaria della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome per mercoledì 25 marzo (ore 9.30 - Segreteria della Conferenza – Via Parigi, 11 – Roma) sul Piano casa. Così in preparazione della Conferenza Unificata programmata per mercoledì 25 marzo alle ore 12.30 (Sala Verde di Palazzo Chigi), è convocata la Conferenza straordinaria delle Regioni e delle Province autonome per lo stesso giorno, alle ore 9.30, presso la...

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157588 da Rabina
Il sito da cui ho tratto l'informazione è regioni.it
Qualcuno confermi la notizia pls!

Di più
11 Anni 8 Mesi fa #157589 da bimbetta

4) Non credo affatto che il MIUR possa far uscire il bando senza l'approvazione della Conferenza. E' la legge che detta questi passaggi, e quindi purtroppo è necessario passare da quel tavolo.
6) Le Iene e Striscia non hanno risposto ai miei messaggi

mi permetto di insistere... stavolta c'è da prendere in considerazione un fatto nuovo: MAI la conferenza stato-regioni aveva espresso parere sfavorevole al documento sul fabbisogno e MAI c'era stato l'ammutinamento. si tratta di un fatto eccezionale che il ministero deve prendere in considerazione.
inoltre c'è il parere favorevole degli assessori in commissione salute. manca solo l'approvazione formale.
se walter provasse a portare la proposta al ministero... chissà
insomma, comprendo benissimo si tratti di una tappa obbligata, ma c'è già il parere della commissione salute.
riguardo alle iene e striscia... secondo te è il caso che proviamo a scrivere anche noi?

Tempo creazione pagina: 0.802 secondi