Cari Colleghi,
pubblichiamo la proposta di assegnazione dei contratti regionali che la Regione Siciliana intende finanziare per il corrente anno accademico 2009/2010. Trattasi di ben 190 contratti da attribuire alle Scuole di Specializzazione di area sanitaria delle Università di Catania, Messina e Palermo, che sono in atto sottoposti al vaglio del MIUR per la necessaria ratifica. Ottenuta l’autorizzazione del MIUR, le Università provvederanno a pubblicare una integrazione ai rispettivi bandi di concorso entro il giorno 12 Aprile 2010.

PROPOSTA POSTI REGIONALI

Teniamo a ricordare che tale disponibilità finanziaria per il corrente ed i futuri anni accademici è il frutto della mobilitazione messa in campo lo scorso anno dal nostro Segretariato con il risultato di aver adeguato ed implementato il capitolo di spesa del Bilancio della Regione relativo ai contratti regionali degli specializzandi.

Inoltre, per il corrente anno, sono stati adottati criteri ben definiti per l’assegnazione dei contratti, facendo registrare un’inversione di tendenza rispetto al passato, laddove si era operato sulla base del dato storico.

Ringraziamo i nostri rappresentanti nell’Osservatorio Regionale, i colleghi Carmelo Genovese (Messina), Erik Saporito (Catania) e Walter Mazzucco (Palermo), che hanno perorato la causa dei giovani medici aspiranti specializzandi presso l’Assessorato.

Ringraziamo anche il Governo Regionale e il Parlamento Regionale tutto per l’attenzione dimostrata nei confronti della nostra categoria.

Claudio Costantino
Salvatore Moscadini
Responsabili Sede SIGM-SIMS Palermo

Flavio Arcerito
Filippo Sanfilippo
Graziana Cassisi
Responsabili Sede SIGM-SIMS Catania

Antonio Carnì
Antonio Priolo
Responsabili Sede SIGM-SIMS Messina